• slider-2
  • slider-2-2
  • slider-2-3
  • angular slider
  • slider-2-5
1 2 3 4 5

Fabbrica fuochi d'artificio

Produzione fuochi artificiali in Sardegna Egidio Piano snc

La nostra azienda ha carattere prevalentemente artigiano, nonostante ciò, prestiamo particolare attenzione alle nuove tecnologie che permettono all'azienda di essere estremamente dinamica e attenta alla soddisfazione e alle esigenze del cliente. I vari processi di creazione del prodotto, dalla progettazione alla realizzazione finale dei fuochi d'artificio, sono il frutto dell'esperienza maturata sul campo e delle risorse che costantemente investiamo per l'innovazione dei processi produttivi.

PRODUZIONE

La ditta Piano Egidio snc è titolare di licenza di fabbricazione e deposito di materiali pirotecnici riconosciuti e classificati ex art. 53 del T.U.L.P.S (R.D. 773/31 e R.D. 635/40 – Regolamento TULPS) con Decreto del Ministero dell'Interno.
La sua struttura moderna e a norma è composta da 11 caselli e laboratori articolati in 7 ettari di terreno nelle campagne di Dolianova. La progettazione dei nostri articoli pirotecnici è seguita in modo meticoloso partendo dalla studio del colore. Una volta creato, il prodotto finale sarà sicuramente bello ma anche e sopratutto sicuro. Il fuoco d'artificio è, quindi, frutto di uno studio approfondito e sapiente delle miscele, combinato alla vera arte pirotecnica, custodita dalla famiglia Piano, da ben quattro generazioni. Tutto questo esalta la qualità cromatica degli artifici, permettendo di conoscere perfettamente il materiale utilizzato e testato, la qualità e la sicurezza del prodotto.

EFFETTI SPECIALI

Gli elementi caratteristici della realizzazione dei nostri spettacoli pirotecnici, sono le accensioni che sono comandate a distanza garantendo la riduzione degli spazi vuoti con una conseguente ottimizzazione degli effetti scenici. Gli spettacoli pirotecnici sono creati con un sistema informatico tramite il programma denominato Pyroshow. Un insieme di accensione professional firling system con collegamenti sia unidirezionali che bidirezionali; in caso di automatico – piromusicale, sincronizzazione mp3 e smpte con controllo della continuità delle linee dell'efficienza del sistema nonché della sicurezza, via radio o via cavo, che prevede l'utilizzo di un sistema di lancio digitale computerizzato, in grado di concretizzare innovative coreografie pirotecniche create dalla nostra abilità artistica.

TECNOLOGIE

Tecnologie Utilizzate da unire alle immagini delle centraline Gli elementi caratteristici della realizzazione dei nostri spettacoli pirotecnici, sono le accensioni che sono comandate a distanza garantendo la riduzione degli spazi vuoti con una conseguente ottimizzazione degli effetti scenici. Gli spettacoli pirotecnici sono creati con un sistema informatico tramite il programma denominato Pyroshow.

COSA DEVI SAPERE

Per accendere fuochi d'artificio servono delle abilitazioni, delle assicurazioni e delle autorizzazioni particolari. Non si creda alle dicerie popolari che affermano che chiunque possa accendere fuochi d'artificio, tanto meno che si possano realizzare in qualsiasi posto. La normativa vigente in Italia in materia di sicurezza è molto restrittiva.