• slider-2
  • slider-2-2
  • slider-2-3
  • angular slider
  • slider-2-5
1 2 3 4 5
by WOWSlider.com v7.7

Fabbrica Fuochi d'artificio

Fuochi artificiali in Sardegna

La sua struttura moderna e a norma è composta da 11 caselli e laboratori articolati in 7 ettari di terreno nelle campagne di Dolianova. La progettazione dei nostri articoli pirotecnici è seguita in modo meticoloso partendo dalla studio del colore. Una volta creato, il prodotto finale sarà sicuramente bello ma anche e sopratutto sicuro. Il fuoco d'artificio è, quindi, frutto di uno studio approfondito e sapiente delle miscele, combinato alla vera arte pirotecnica, custodita dalla famiglia Piano, da ben quattro generazioni. Tutto questo esalta la qualità cromatica degli artifici, permettendo di conoscere perfettamente il materiale utilizzato e testato, la qualità e la sicurezza del prodotto.

Sono gli artifici realizzati dalla Ditta Piano, a fare la differenza nello spettacolo:

l'espansione,

i colori persistenti e più brillanti,

la varietà di effetti prodotti,

la velocità con cui si formano le coreografie,

che trasmettono e stimolano lo spettatore, suscitando sensazioni che si materializzano e si esprimono nelle coreografie dello spettacolo.

In questi anni, la linea seguita dai fratelli Andrea e Bonaria Piano è stata quella della sicurezza: lavoratori regolarmente assunti dotati di abilitazione rilasciate dalla Prefettura di Cagliari, continui corsi di aggiornamento, copertura assicurativa degli spettacoli pirotecnici.

A proposito dei dipendenti, assolvendo agli adempimenti di legge prescritti dal D.Lgs. 81/08, in aziendale sono presenti le seguenti figure: responsabile R.L.S., consulente per la sicurezza, consulente ADR, RSPP, addetti antincendio rischio alto con abilitazioni rilasciate dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Cagliari, addetti al primo soccorso.

La ditta, secondo il medesimo D.Lgs., a tutela dei dipendenti, ha predisposto:

valutazione del rischio di movimentazione manuale dei carichi; valutazione del rischio derivante da agenti chimici pericolosi; piano operativo di sicurezza; valutazione del rischio incendio ed esplosione; valutazione del rischio derivante da esposizione a rumore durante il lavoro; visite annuali di idoneità sanitaria al lavoro dei dipendenti, con valutazione tossicologica. Le valutazioni sopra elencate rientrano nel documento di valutazione dei rischi ex art. 17 e 28 del D.Lgs. 81/08.

Occorre infine, spendere due parole su come sono trasportati i fuochi artificiali. I nostri mezzi sono adibiti al trasporto di esplosivi e i nostri dipendenti possiedono le abilitazioni ADR per la conduzione dei mezzi di trasporto, questi sono di proprietà della ditta, abilitati in ADR ed omologati presso la Motorizzazione civile.

Tutela dell'ambiente e bonifica del sito, perché i rifiuti derivanti dagli spettacoli pirotecnici vengono regolarmente conferiti presso la discarica autorizzata. Inoltre la ditta è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali.